Termini e condizioni

Cosa trovi in questa pagina:

Preambolo / Accettazione delle condizioni di vendita
Identità
Articoli
Prezzi
Ordini / Acquisto
Pagamenti
Spedizioni
Diritto di recesso
Modalità di Rimborso
Reclami
Legge applicabile e foro competente
Tutela privacy

Preambolo / Accettazione delle condizioni di vendita

Ogni ordine sul sito laboratorio19.it comporta la completa accettazione dei termini e delle condizioni qui descritte. Il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca su “Ho letto e accettato i termini e le condizioni di vendita”.

Le condizioni di vendita potrebbero subire delle modifiche in qualunque momento. In questo caso, le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Identità

laboratorio19.it è di proprietà ed è gestito da Laboratorio 19 di Bortolato Michele, con sede in via Castellana N.19, 35010 Trebaseleghe (PD) telefono 349.4758032; iscritto al registro del commercio con Partita iva 04936270281.
Gli acquisti effettuati su laboratorio19.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo per gli articoli personalizzati quali le scritte in legno.
 In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via e–mail o telefono.
 Tuttavia laboratorio19.it si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.
Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per Laboratorio19.it solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Articoli

Ogni articolo in vendita è realizzato a mano, pertanto è unico.
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di una scritta). Le immagini visualizzate sono fornite da Laboratorio19.it.

Prezzi

I prezzi degli articoli sono indicati in euro (€) e comprensivi di tasse e imposte. Le spese di spedizione della merce non sono incluse. Il prezzo totale dell’ordine, spese di spedizione indicate separatamente, sarà sempre aggiornato nel carrello, fino a che l’ordine sarà completo.

I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in qualunque momento, senza alcun preavviso. Pertanto i prezzi degli articoli fatturati, sono quelli salvati al momento dell’ordine.

Ordini/Acquisto

Per effettuare un ordine sul sito Laboratorio19.it viene richiesta la registrazione. Il cliente dovrà indicare un indirizzo email attivo.

Il cliente avrà la possibilità di verificare tutti i dettagli del suo ordine e di fare ogni cambiamento prima di confermare e di pagare.

Un messaggio elettronico automatico di recapitolo (articoli, quantità, prezzi..) sarà inviato al cliente all’indirizzo con cui si è registrato una volta completato l’ordine.

Pagamenti

Il pagamento dell’ordine è sempre anticipato. In base agli accordi del cliente con il proprio istituto di credito potranno essere addebitate ulteriori spese per l’uso dello strumento di pagamento prescelto. Nel caso di PayPal o di pagamento con carta di credito, l’accredito del pagamento dell’ordine sarà immediato e laboratorio19.it procederà subito alla preparazione dello stesso.
Il cliente con la convalida dell’ordine garantisce di avere l’autorizzazione e la disponibilità ad utilizzare il metodo di pagamento scelto, e solleva laboratorio19.it da qualunque responsabilità.

Laboratorio19.it si riserva il diritto di sospendere qualsiasi ordine o consegna in corso nel caso l’istituto di credito abbia rifiutato il pagamento attraverso carta di credito o in caso di mancato pagamento.

Laboratorio19.it si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini emessi da acquirenti che considera non idonei o con i quali è in corso una vertenza legale riguardante un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo legittimo, senza necessità alcuna di fornire la motivazione.

Carta di Credito
I pagamenti vengono effettuati tramite PAYPAL. E’ possibile pagare anche se non si è in possesso di un conto PayPal inserendo i dati in totale sicurezza e autorizzando instantaneamente il pagamento. Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.

Bonifico Bancario anticipato
E’ il metodo di pagamento più sicuro in senso assoluto. Laboratorio19.it invierà i dati necessari per effettuare il bonifico via e–mail, insieme alla conferma dell’ordine.
In media un bonifico perviene entro 36/48 ore dall’ordine richiesto alla banca; l’acquisto verrà spedito successivamente all’effettivo accredito dell’importo. Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo.

Le coordinate su cui effettuare il bonifico sono:

Laboratorio19 di Bortolato Michele
Indirizzo: via Castellana n.19, 35010 Trebaseleghe (PD)

IBAN: IT47L0103088960000001007701

Banca Monte dei Paschi di Siena SpA
Sede/filiale/agenzia di Pove del Grappa (VI)

Causale: il numero d’ordine.

Spedizione, trasporto e consegna

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Tutte le spese di spedizione sono IVA compresa.
Il contributo di spedizione è di 7 euro per ogni ordine.

La spedizione in Italia avverrà tramite il corriere Bartolini.

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo fornito al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per motivi di sicurezza, Laboratorio19.it non può spedire i prodotti acquistati ad una casella postale o accettare qualsiasi ordine in cui sia impossibile identificare il destinatario dell’ordine ed il relativo indirizzo.

Laboratorio19.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori di immissione dei dati che potrebbero causare ritardi o errori di consegna. In questo caso, tutti i costi sostenuti per il ritorno dell’ordine o per la nuova spedizione saranno interamente a carico del cliente .

Ogni costo supplementare dovuto alla giacenza in caso di mancata consegna sarà a carico dell’acquirente.

Termine di consegna

Il termine di consegna avviene in media da 48 ore a 6 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. Qualunque sia il metodo scelto di spedizione, Laboratorio19.it fornirà al cliente appena possibile un link che consente di monitorare lo stato della spedizione.

Ritardo nel trasporto o eventuali danni a causa del corriere

Laboratorio19.it non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.
Qualsiasi evento, come causa di forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi per Laboratorio19.it, senza alcun indennizzo per il cliente. Se l’evento perdura per oltre 15 giorni il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti gli obblighi relativi al suo ordine. In caso di problemi o ritardi di consegna, si richiede al cliente di avvisarci utilizzando l’indirizzo e-mail info@laboratorio19.it per fare presente la situazione.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà avvisare Laboratorio19.it via e-mail a info@laboratorio19.it. Questo e-mail dovrà contenere: numero ordine e coordinate per il rimborso (IBAN, numero di carta di credito o indirizzo Paypal).
La merce dovrà essere restituita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a spese del cliente, all’indirizzo:

Laboratorio19
via Castellana n.19, 35010 Trebaseleghe (PD)

I Prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti, restituiti nell’imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.

Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione escluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.

Il diritto di recesso non si applica agli articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del cliente ed in particolare alle scritte in legno.

Conformità degli ordini / Rimborso in caso di non conformità del prodotto

Laboratorio19.it è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi.
I prodotti consegnati devono essere controllati dal cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati. In caso di anomalie, il cliente dovrà avvisare Laboratorio19.it tramite email lo stesso giorno della consegna o al più tardi un giorno dopo al seguente indirizzo: info@laboratorio19.it. Ogni reclamo dopo questo termine non sarà accettato.

In caso di difetto di conformità di un prodotto il cliente ha il diritto di esercitare quanto previsto in suo favore dal Codice del Consumo e di richiedere la conformità della consegna dell’ordine, o in caso di eventuale non disponibilità dei prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine, contattando Laboratorio19.it tramite email al seguente indirizzo: info@laboratorio19.it.

L’eventuale rimborso del prezzo verrà effettuato solo se la non conformità dell’ordine sarà confermata da Laboratorio19.it e se i prodotti restituiti saranno perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti.

Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione incluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.

Se il cliente non può restituire integralmente i beni ricevuti o se li restituisce in condizioni deteriorate, Laboratorio19.it tratterrà dall’eventuale rimborso il valore equivalente.

Reclami

Per ulteriori domande, maggiori informazioni o eventuali reclami contattare: info@laboratorio19.it

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per qualsiasi controversia delle presenti Condizioni di vendità, il foro competente è Padova.

Tutela privacy

I dati personali richiesti da Laboratorio19.it verranno utilizzati ad uso esclusivo interno e trattati al fine di soddisfare le richieste espresse dal cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Laboratorio19.it.

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Il titolare del trattamento dati è Laboratorio19 di Michele Bortolato.